Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession...
W L'INFORMAZIONE ABBASSO L'IGNORANZA QUANDO IL SAPERE DIVENTA L'UNICA FONTE DI REALIZZAZIONE PER L'ESSERE UMANO
Commenti
Bene!
Ma ci sarà il mio redattore capo/inviato speciale, nonchè compagno-di-vita... spero che vi troviate!
Anzi: spero che, nonostante dovreste essere abbastanza vicini in quanto lombardi, non riusciate nemmeno a contarvi...
cammina un po' anche x me!
per quel che posso vi seguirò in tv ma poi ci racconterai meglio tu Marco,come è andata.
ciao,
aria
Dopo la bruciante sconfitta alle politiche pensavo che qualcosa sarebbe cambiato: a livello di analisi, a livello di metodi. Purtroppo questo non è avvenuto e non vedo alcuna possibilità che accada.
L'opposizione è nelle nostre mani. Sempre, non solo quando fa comodo per risollevare la testa..
Ci ho provato fino alla fine,ma a parte che mio padre era convinto che sarebbe successo il finimondo in stile G8 d Genova alla fine sn subentrati altri "impedimenti".
La prossima,se ci sarà ancora bsogno d manifestare,c sarò.
Mmmm... non lo sapevo...
;-)))
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.
Tu sai perchè...
Complimenti a chi era presente...