Passa ai contenuti principali

BUSH E BERLUSCONI

Vedere questi due uomini ridere e scambiarsi "amorevoli" fusa, devo ammettere che è uno spettacolo raccapricciante. La cosa che verrebbe subito istantanea fare, è deriderli, prendere tutto con sarcasmo se non fosse che questi due uomini hanno rispettivamente governato le proprie nazioni per più di una semplice legislatura. Cosa porta queste 2 persone a fare praticamente quello che vogliono nei rispettivi Paesi? In questi ultimi 8 anni il mondo è sicuramente peggiorato: la paura è aumentata, le guerre sono ormai un panorama consueto, il bubbone finanziario e questi due personaggi brindano. Le cifre spese in armamenti sono aumentate esponenzialmente seppur le guerre, sono servite solo a dimostrare che anche con l'esercito più forte, difronte a un popolo unito e motivato è difficile passare: Iraq e Afghanistan insegnano. E poi, per un paese europeo sarebbe molto più utile stringere rapporti con nazioni continentali piuttosto che oltroceano, e invece non si capisce il perchè si voglia restare, come Europa, subordinati agli americani. E la scusa della liberazione poi, ogni volta usata come ricatto morale, ma se devo venir liberato per finire sotto altre catene a cosa è servito il tutto? Qualcuno, afferma che anche solo con i Partigiani saremmo riusciti a liberarci, certo... con molto più tempo, ma non era impresa impossibile. Per carità, sono solo mie considerazioni, senza nessuna pretesa di verità assoluta, ma questo continuo voler farsi del male non mi sembra una situazione molto intelligente.

Commenti

desaparecida ha detto…
ciao marco...io davvero non riesco a vederli,così scherzosi e complici come 2 colleghi universitari che si ritrovano dopo anni e si confrontano i progetti !!!

Ho proprio un fastidio fisico.

Ed è triste sentire gente che se ne sbatte di tutto ciò come se non appartenessimo alla stesso mondo.
Come se nn fose una partita giocata a dadi da 2 folli!

un abbraccio get,forte!
Leonardo ha detto…
Caro marco,sono due persone che devono apparire in un certo modo,e la tv è uno dei media più potenti!
Entrambi hanno voglia a tranquillizzare l'opinione pubblica, non sono credibili.Uno sta per andarsene,speriamo pure l'altro,e presto...!!

Ciao.
Pellescura ha detto…
Pensavo che con le guerre che ha fatto, bush, oltre che nella storia entrerà nella geografia.
Anonimo ha detto…
Caro Marco partigiano, guarda che Brlusconi e Bush non fanno politica, fanno lo show delle ovvietà per far vedere come sono "bravi ragazzi"...sono daccordo con te e con Sirio.
Ahh, che pazienza che ci vuole davanti al telegiornale!!!
Un bacione e un "Bello, ciao!"
Silvia ha detto…
Ma dico io...Con tante persone, perchè ci ritroviamo davanti sempre le solite facce di...???

Sono peggio di un cancro!
Aprite gli occhi!!!

buona giornata...
pansy ha detto…
Ci piace farci del male per poi piangerci addosso! L' Italiano medio...

In effetti hai citato due personaggi di un certo spessore. mm.
Avranno già fondato una società su un altro pianeta B & B ? ! Mah, chi può dirlo.

Fatto sta che ci sono riusciti. Il mondo fa schifo e anche le persone. Le paure sono aumentate, l'ignoranza anche. O meglio dire: l' ignoranza è aumentata e con essa anche le paure.

Ho la vaga sensaione che si prendano poco sul serio azioni e scelte fatte mentre quel che non ha importanza viene esaltato.

Basta guardare i vari telegiornali.

Però siamo sempre a parlare di quello che non va ..
A quando la soluzione a tutto questo?

Esisterà una cura ?
NADIA ha detto…
hola perchè siamo delle pecore marco.
il fastidio che provo vedendoli è indescrivibile ieri poi quando silvio ha fatto quello spettacolino da avan-spettacolo beh che te devo dì me so proprio vergognata!!!!!!!!!!! era il troppo amore che lo ha fatto imciampare....azz!!!!!
che figuraccia!!!!!
un abbraccio!!!!

p.s sò una barzelletta su Silvio troppo carina...ancora rido!!!!!
Rouge ha detto…
Se sessanta anni sono troppi per quanto riguarda il parlare della Resistenza allora lo sono anche per la "Liberazione". Bisogna svincolarsi da sti cowboy!
Gatta bastarda ha detto…
ma perchè ci hanno liberato gratis?
stiamo ancora pagando i debiti dei soldi che ci hanno "prestato" per la ricostruzione dopo la guerra...
Silvia ha detto…
Ma non hai visto che ghignavano complici come fossero due amiconi al raduno della classe??

Come se ci fosse qualcosa da ridere per quello che hanno saputo creare in questi anni!

Uno spettacolo raccapricciante, come hai giustamente detto tu!

:*-(

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession

PER NON ESSERE SOLO CONTRO

Allora, qualcuno è entrato nel blog, commentando, per dire che non basta essere contro ma serve fare proposte concrete per uscire dalla sola utopia. Premesso che per me, difronte ad uno scempio ambientale o altre sciocchezze, passa in secondo piano il colore politico che si rende responsabile di ciò: se è necessario, sempre che esista, vado anche contro la volontà di Dio. Ribadisco ancora una volta, che per troppe volte si ascrive come utopia qualcosa che non si ha il coraggio o la capacità di raggiungere, anche per calmare la propria coscienza. Ma siccome credo che, la vera innovazione non venga dal leccaculismo odierno, faccio le mie proposte per non dimostrarmi sempre e solo contro. Sono nell'utopia, ma utopia non è sinonimo di sbagliato: forse semplicemente siamo noi a non esserne all'altezza. La prima proposta è l'uscita incondizionata da questo modello di sviluppo che fa dell'accumulo infinito di denaro e oggetti, la sua religione portante. E' impensabile pote

Progetto veramente interessante

Volevo portare alla luce un progetto molto interessante creato da un gruppo di ragazzi tosti e che secondo noi meritava di essere visto. Si chiama DEVIANCE PROJECT. Qui sotto uno dei tanti video ma che vi farà riflettere sul loro scopo…….. Buona visione.