Passa ai contenuti principali

C'E' SEMPRE DA IMPARARE

Grazie ad una cara amica del blog "Come l'acqua" , vengo a conoscenza di questo splendido video che non posso fare a meno di postare.



Questo è il livello culturale di chi si prende la briga di fare proposte come le classi separate per gli stranieri. Bene, io per non sbagliare parto sempre dal presupposto di essere ignorante, perchè tutti più o meno lo siamo. Certo mi fa sorridere mettere delle barricate per gli stranieri, e poi trovarsi difronte a certi acculturatissimi personaggi nelle sedi che rappresentano lo stato italiano.
Ma è sempre un insegnamento: dimostra come l'intolleranza e il pregiudizio siano proprio figlie dell'ignoranza.

Commenti

desaparecida ha detto…
E se uno fosse d'accordo con qsta legge?
Che dici almeno i 3/4 dei nostri parlamentari potrebbero tornare a casa,no?

Un abbraccio....forte della buonanotte e buona settimana! ;) ()
Franca ha detto…
Con gente come Borghezio...
Non mi aspettavo certo dalla Lega nulla di diverso....
Pupottina ha detto…
le classi separe sono l'inizio della discriminazione.... invece dovremmo integrarci per evitare che crescendo i bambini diventino adulti che non accettano gli altri

buon inizio settimana
Alessandro Tauro ha detto…
Vergognosi!! Ma ascoltando cosa sono in grado di dire durante i loro comizi, c'è da aspettarsi questo e anche peggio!
Comunque questo video parla più di tante ipotetiche considerazioni...
Gianna ha detto…
Avevo seguito queste interviste e mi ero messa le mani tra i capelli!!!

Come ei fa a non vergognarsi???
Roberta da Sydney ha detto…
Solo al pensiero di questa orrenda trovata, mi si rizzano i capelli in testa e penso: mi sarebbe piaciuto che, quando sono emigrata in Australia mio figlio di 14 anni fosse stato trattato allo stesso modo? L'integrazione parte proprio dalla scuola.
Quella gente e` di un'ignoranza abissale. Quelli che strillano piu` forte sono coloro che dovrebbero andare a scuola, in classi separate per adulti decerebrati ... e senza passare dal via!
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Roberta da Sydney benvenuta nel blog.
grazie del commento.
Silvia ha detto…
:) avevo già visto il video

Buona settimana!
Damiano Aliprandi ha detto…
Guarda avvolte quando mi arrabbio(e quindi in preda all'irrazionalità) vorrei proprio che facciano la secessione e non rompino più le balle!

ps grazie per il commento,quanta ingiustizia esiste su questa terra...
Silvia ha detto…
Ma caro, te lo spiego io la "logica delle classi separate per stranieri": queste speciali classi, per l'insegnamento della lingua e cultura italiana, avanzate come ipotesi dalla Lega... verranno istituite per... i figli dei leghisti! Ovvero, essendo quelli della Lega originari della Padania... CHE NON E' ITALIA (per loro stessa ammissione, poiché i leghisti NON sono italiani e odiano il nostro Paese), possono considerarsi a tutti gli effetti stranieri... ed essendo stranieri... devono imparare la nostra lingua e la nostra cultura (ché ora il massimo che sanno fare della bandiera italiana o del nostro inno... è fischiarli...), ecco spiegato perchè i leghisti vogliono le classi separate...

Ahhhhh, io NON LI SOPPORTO quelli della Legaaaaaa!!!!!!!!!

Tra l'altro, uno di quegli energumeni del video non sapeva dire chi ha scritto "A Silvia", beh, mi sento personalmente offesa per questa mancanza....

;-)
Pellescura ha detto…
Che i nodi vengano al pettine e che la gente capisca in che mani siamo messi ...anzi, sono messi.
Crocco1830 ha detto…
Avevo già visto il video. Guardandolo ridevo della loro stupidità, ho avuto paura della loro ignoranza ed ho provato vergogna di essere costituzionalmente rappresentato da loro.
calendula ha detto…
non avevo dubbi, in un servizio dell'anno scorso parlamentari di destra come di sinistra non sapevano cosa fosse il DARFOUR... e non ti stoa dire tutte le minchiate che si sono inventati...
nonno enio ha detto…
il problema degli stranieri è stato inizialmente sollevato da alcune maestre di classe elementari ( 1° e 2° )che si sono viste impotenti ( avendo classi per il 50% di extracomunitari )nello spiegare matematica a bambini che non conoscevano bene o conoscevano poco la lingua italiana.Il tempo pieno (del pomeriggio) potrebbe essere usato per accelerare questo apprendimento e inserire anche altre lingue come inglese o francese.Nella classe di mio nipote fanno così anche se lui vede (e mi parla )in maniera particolare la maestra del mattino.Ha in lei un punto di riferimento ed è con lei ( quarta elementare )che dialoga ed è a lei che ci indirizza. Un motivo ci sara'!
Adriano Smaldone ha detto…
segui se ti va il mio blog il link è www.smaldoneadriano.blogspot.com ciao ciao
Anonimo ha detto…
Caro Marco intracomunitario, e che ti aspetti da un partito come quello xenofobo razzista della Lega?
Ah poveri noi ma soprattutto poveri quelli che li hanno votati: ma se lo sono scordato che anche noi siamo un popolo di emigranti?

Baci e abbraccio integrati.
Gabryella Costa Fdd ha detto…
marco è risaputo che i leghisti sono una manica di....INTELLETUALI!!!!!!
AH,AH,AHAH,AH,AH,AH,AH,AHAH,AH,
AH,AH,AH,AHAH,AH,
AH,AH,AH,AH,AH,AH,AH,AH,AH,AHAH,
AH,AH,AH,AH,AHAH,
AH,AH,AH,AH,AHAH,AH,AH,AH,AH,AHAH,
AH,AH,AH,AH,AH,
AH,AH,AH,AH,AH,AHAH,AH,AH,AH,AH,
AHAH,AH,AH,AH,AH,
AHAH,AH,AH,AH,AH,AHAH,AH,AH,AH,AH,
AH,AH,AH,AH,AH
,AH,AHAH,AH,AH,AH,AH,AHAH,AH,AH,
AH,AH,AHAH,AH,AH,
AH,AH,AHAH,AH,AH,AH,AH,AH,AH,AH,
AH,AH,AH,AHAH,AH,AH,
IN PARTICOLARE ........
chissa' come mai ,ma quelli che vanno giu' in quel di Roma ladrona
sono i peggiori e "le iene" e altri programmi simili ,li hanno sempre smascherati nelle loro
"scemenze...opppsss conoscenze culturali"
Castelli è cosi' inviperito di come li si prende in giro che sbandiera a destra e a manca
ad ogni piè sospinto,in ogni trasmissione tv dove va,
la sua laurea-Se è vero che la lingua batte dove il dente duole...fai tu
Anticlericale89 ha detto…
Eh vabè,ma quì andiamo sul sicuro..

Lega Nord...voglio dire...non è che servano iterviste...


Io non me lo vedo Zapatero o Angela Merkel a fare ste figure di merda...ma noi Italiani dobbiamo accontentarci di questi 4 cavernicoli...com'è ingiusto il mondo.
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
ot: adal, un personaggio, che equipara una sorta di manipolazione mentale ad atti di pedofilia per me è poco credibile soprattutto in questo sistema fatto appunto di manipolazione. Prova a pensare: se fosse così tutte le pubblicità ingannevoli o da puro lavaggio del cervello dovrebbero essere abolite. Per me, può essere anche professore alla Sapianza, ma una persona intelligente è più disponibile verso il prossimo con qualche aria in meno. E poi, parla di cultura e tu mi dici che è consigliere della Gelmini, c'è qualche affinità in questo? Bah...credo sia un blog da evitare...Attendo tua risposta.
Grazie.
Un caro saluto
il Russo ha detto…
Questi sono animali, un pò meno intelligenti, ma sempre animali sono...
Anonimo ha detto…
Sei riuscito a lasciarmi senza parole e, credimi, non è facile
Renata ha detto…
Qualcuno mi ha spiegato che "le classi di inserimento" possono costituire un buon percorso di formazione base per bambini stranieri. Se non altro per l'apprendimento della nostra lingua e delle regole che reggono il nostro Paese.
Mi dicono che molti Paesi europei hanno già costituito luoghi specifici di apprendimento per bambini immigrati.

E io...non so più cosa pensare.

Un saluto, sempre affettuoso. muccina
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Renata, per integrarsi la cosa migliore è far stare i bambini assieme, magari aiutando maggiormente chi è più in difficoltà.
Per le regole, visto il senso civico di noi italiani, capisco a chi possano servire.
Un saluto e grazie della visita.
Anonimo ha detto…
schiavi o liberi ti rispondo subito.

Sono capitato in quel blog per caso un paio di giorni fa. Avevo letto un articolo di travaglio in cui criticava un certo Giorgio israel, ho fatto un rapido giro nella rete e ho trovato un attacco più o meno duro contro travaglio di questo signore, quindi sono andato nel suo blog e ho iniziato a leggere un po' di materiale su questo signore.
In passato ho avuto modo di discutere con sedicenti professori universitari e mi sono sempre trovato male. Molte cose che scrivevano mi sembravano a posto però c'era qualcosa di sbagliato, qualcosa di stonato. Secondo me anche questo professore ha qualcosa che mi lascia perplesso. Forse è più un'intuizione. Mi sembra una persona che ami molto pontificare. non che ciò che dica sia sbagliato, anzi..
in alcune cose mi sembra anche anticonformista e originale..ma è come se posasse, non te lo so spiegare bene.
Anche le risposte date a molti suoi iscritti sono categoriche, imperative.. si prende la briga di essere molto screanzato ma pretende grande rispetto.

ovviamente questa è una mia impressione.
In ogni caso ho indagato e ho scoperto che questo signore è un consigliere tecnico e lo è stato anche di Fioroni e della Moratti. Professore di matematica è stato tra coloro che hanno duramente condannato la presa di posizione degli studenti della facoltà di scienze contro il Papa. Lui in quella occasione ha difeso il Papa e ha dato, senza mezzi termini dei delinquenti agli studenti. La sua difesa ad oltranza del Papa mi garba poco anche perché in quell'occasione il Papa non è stato cacciato dall'università ma ha deciso lui stesso di non andarci. Nessuno lo ha costretto a desistere.
In ogni caso questo professore è una persona di destra, sembrerebbe destra conservatrice.
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Adal, non mi piace molto, non so cosa dire...lo seguirò un pò.
Grazie mille, a presto
Gatta bastarda ha detto…
già qui l'ignoranza è palese! e si dovrebbero vergognare per la proposta della classe separata per immigrati...che schifo

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession

PER NON ESSERE SOLO CONTRO

Allora, qualcuno è entrato nel blog, commentando, per dire che non basta essere contro ma serve fare proposte concrete per uscire dalla sola utopia. Premesso che per me, difronte ad uno scempio ambientale o altre sciocchezze, passa in secondo piano il colore politico che si rende responsabile di ciò: se è necessario, sempre che esista, vado anche contro la volontà di Dio. Ribadisco ancora una volta, che per troppe volte si ascrive come utopia qualcosa che non si ha il coraggio o la capacità di raggiungere, anche per calmare la propria coscienza. Ma siccome credo che, la vera innovazione non venga dal leccaculismo odierno, faccio le mie proposte per non dimostrarmi sempre e solo contro. Sono nell'utopia, ma utopia non è sinonimo di sbagliato: forse semplicemente siamo noi a non esserne all'altezza. La prima proposta è l'uscita incondizionata da questo modello di sviluppo che fa dell'accumulo infinito di denaro e oggetti, la sua religione portante. E' impensabile pote

Progetto veramente interessante

Volevo portare alla luce un progetto molto interessante creato da un gruppo di ragazzi tosti e che secondo noi meritava di essere visto. Si chiama DEVIANCE PROJECT. Qui sotto uno dei tanti video ma che vi farà riflettere sul loro scopo…….. Buona visione.