Oggi mi fermo, non ho voglia di postare l'ennesima brutta notizia, infondo ogni tanto bisogna saper rallentare, tirare fiato e godere delle cose belle che comunque nel mondo ci sono. Con questa folle corsa verso il brutto, si rischia di trascurare la propria vita in una battaglia che, seppur meritevole di impegno, non vale così tanto. E poi, ci sarà qualcosa di bello? Il mondo non sarà solo merda? Se penso alla mia vita, posso dire di aver trovato in mezzo alle vicende tristi anche qualcosa di positivo. Credo, come dice una frase che ho già postato, che il sistema non lo si sconfigga solo combattendo, ma cercando anche di dare spazio e valorizzare il buono. Vedendo come riusciamo ad interagire tra noi amici blogger, un po' di fiducia nel futuro mi viene; certo, io forse sono troppo ottimista, ma il poter comunicare con persone anche lontane e delle quali senza internet probabilmente non si sarebbe mai avuto traccia, è già di per sè eccezionale. Siamo qui, ognuno con la sua storia, con più o meno esperienza alle spalle dettata dalla differenza di età, ad incazzarci, indignarci assieme provando a costruire un filo di pensiero comune che possa farci uscire da questo degrado. Ed è già qualcosa esserci, aver creato un gruppo che condivide un malessere, che crede in qualcosa di diverso e in una società diversa. Certo, le nostre opinioni non sempre sono le stesse, ma una mediazione che possa portarci ad una situazione migliore di questa mi sembra tutt'altro che improbabile. Allora io per oggi mi fermo, voglio godermi almeno per un giorno la bellezza di essere qui con voi.
Nelle prossime edizioni dei libri di storia da allocare nelle scuole pubbliche (se esisteranno ancora) queste generazioni verranno ricordate come un popolo democratico senza alcun tipo di problema che garantiva prosperità alle successive discendenze dove la libertà era sovrana. Nel mondo attuale però le cose stanno in maniera completamente diversa ma, grazie ad un giornalismo pro potere e di bassissimo livello, una politica subordinata agli alti poteri finanziari e soprattutto ad un popolo inerme ed ignorante, la situazione che ne esce è di assoluto controllo e normalità. Vorrei analizzare alcuni punti salienti ma in maniera superficiale solo per provare a rendere il quadro generale comprensibile a tutti. · Attualmente sono in corso molte guerre per l’acquisizione di materie prime importanti ma anche territoriali per poter gestire meglio azioni militari contro qualche paese o nazione. · ...
Commenti
Bravo SoL!
Ti abbraccio e ti auguro una buona pausa. Però dobbiamo organizzare qualcosa di meno virtuale... una rimpatriata per un caffé? :)
ma le mie sono sole parole tu hai espresso tutto benissimo
E' bello venire a trovarti e sorridere
Buona giornata di sole virtuale :)
()
ho chiesto troppo, ma no!!!!!!!
buona giornata cherido!!!
besito!!!!
Qui è grigio e pioviggina,forse è arrivato il momento di andare a raccogliere funghi:-))
Un abbraccio distensivo :-)))
E poi ha ragione Stella, ci vogliamo bene: oltre a condividere il malumore abbiamo anche la certezza di avere un cuore, anche se siamo distanti,ma virtualmnete vicini.
Buon fine settimana e baci e abbracci per compagnia.
L importante è tornare con più forza :)
Buona vacanza :):):)::::)))))
Buon fine settimana
Buon fine settimana a te.
Abbiamo creato una bella comunità, tra un po' di tempo ci ritroveremo veramente tutti. Io ci credo.
Però ricorda: fa più rumore un solo albero che cade che un'intera foresta che cresce...
Ci sono anche buone notizie, c'è anche gente che s'impegna, che lotta, che crede in quello che fa perchè un altro mondo è possibile...
Un piccolo respiro per poi rituffarsi nella melma sottostante ma con rinnovato entusiasmo e voglia di non arrendersi.
Sapendo che saremo pochi ma non siamo soli.
Ciao Marco
Daniele
Fai sempre quello che ti detta il cuore, ciò che t'ispira il momento, scaccia il pensiero negativo e guarda intorno tutto quello che c'è da godere!
E' meraviglioso essersi trovati in questo modo, laddove mai sarebbe potuto accadere in diverse circostanze, è meraviglioso tutto questo. E questo oltre che ottimismo, fiducia e incentivo ad andare avanti... è anche bellezza!
Buon riposo, caro!!!!!!
;-)
Buon fine settimana Marco,
aria
Gap a parte, da fermi si focalizza meglio il tutto, è la lucidità di ste tempi è cosa indispensabile.
firmato la ruvida babelle