Passa ai contenuti principali

PACCHE SULLA SPALLA BERLUSCONI E BUSH

Qualche pacca sulla spalla, il clima disteso e festoso, mentre l'economia mondiale va a picco. Loro, che hanno insegnato al mondo un nuovo concetto di democrazia fatto di guerra, hanno fatto della libertà uno strumento di prevaricazione sui più deboli, ora festeggiano. Loro, che hanno detassato i ricchi per dare respiro all'economia precarizzando il lavoro e riducendo al minimo il sociale, ora festeggiano e brindano.
Roubini afferma che sarà la peggiore recessione degli ultimi 40 anni, le perdite per il comparto finanziario potrebbero arrrivare a 3 mila miliardi di dollari, vale a dire 2 anni del Pil dello stato italiano che tra l'altro è uno dei paesi, essendo nel G8, con il prodotto interno lordo più alto.
Loro festeggiano, mi verrebbe da dire quasi alla faccia di chi li ha votati, di chi crede che la libertà sia poter fare i soldi alle spalle degli altri, arrivare al successo in ogni modo perchè il fine giustifica i mezzi. Ora, che la sua politica ultraliberista sta fallendo, lo stato diventa fondamentale per salvare il mercato, la stessa entità che per salute, istruzione e pensioni decenti (a chi ci arriva dopo una vita venduta al capitale), non ha mai fondi. E poi, si lavano la bocca con parole come pace, amore, democrazia, quando la storia, se non verrà modificata in base agli interessi, li ricorderà sotto altre voci che parlano di morti per interessi "strategici occidentali".
Ora brindano, certo è già troppo tardi, ma nella storia, il tempo degli onori è finito per tutti.

Commenti

desaparecida ha detto…
loro festeggiano...alla faccia di tutti,purtroppo!

buonanotte :)
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Desa, è vero, ma l'importante è non aver contribuito con il proprio voto ad eleggerli.
Almeno, anche se magra consolazione, la colpa non sarà nostra.
Buonanotte
Silvia ha detto…
Ora brindano... con il nostro stesso sangue, mi verrebbe da pensare.

Credo che non si rendano conto fino in fondo relativamente alla situazione attuale, o magari ne sono consapevoli e ne gioiscono allegramente...

"... E poi, si lavano la bocca con parole come pace, amore, democrazia, quando la storia, se non verrà modificata in base agli interessi, li ricorderà sotto altre voci che parlano di morti per interessi "strategici occidentali...", appunto. Sì, la Storia dirà ben altro ai posteri di loro... sempre se riuscirà a sopravvivere, la Storia.

:*-(

***

Decisamente vero, una scrittura che rasenta il poetico...

;-)
Pupottina ha detto…
d'accordo con Desa....

anche se non li abbiamo votati noi... loro hanno comunque raggiunto i loro obiettivi.... significa che tanti sono stati imbambolati..... per non dire peggio!
Rouge ha detto…
A te viene da dirlo, io lo dico: alla facciazza di chi li ha votati! Sarà una magra consolazione ma sempre consolazione é.
Gianna ha detto…
Baci e abbracci,onori a tutt'andare alla faccia nostra!

Ma per favore...
Damiano Aliprandi ha detto…
Sono sicuro che non ci sarà nessun revisionismo storico che riuscirà a legittimare queste due persone.
Silvia ha detto…
Ancora non riesco a capire come si può essere così meschini, così subdoli, diabolici!?

E soprattutto come si può essere talmente stupidi da votarli?

Mah!E'un mistero...

Buona giornata!
Punzy ha detto…
..gia..il Columbus Day e' stato praticamente spacciato come un festa per il nano..bastardi
Crocco1830 ha detto…
Sta venendo fuori il fallimento del mondo secondo il liberismo. Quel liberismo (e non ne conosco altri) che produce ricchezza per pochi e miseria per gli altri; che produce guerre e morte; che approfitta delle catastrofi che contribuisce a produrre; ...
Eppure stanno finanziando di nuovo quel mondo, per ricominciare più o meno come prima. Ma solo dopo aver lasciato sul campo, altra miseria e disoccupazione.
NADIA ha detto…
hola non è che non avendoli votati mi consolo, mio caro Marco, ma vederli sorridere e festeggiare mi fa veramente incazzare, e scusa ma non trovo un altra parola,possano schiatta!!!!!
almeno festeggeremo noi!!!
un abbraccio!!!!!
Beh... sono sempre stati una "bella coppia"... in realtà Berlusconi ama il triangolo inserendoci anche Putin...
Fiordaliso ha detto…
Non averli votati non consola neanche me..
E devo dire che l'immagine di quei due che se la ridono mi fa pensare che speranze ce ne sono poche.
Quando si diceva che la globalizzazione avrebbe portato alla crisi globale qualcuno se la rideva e ora che la crisi mondiale c'è qul qualcuno ride più forte perchè chi l'aveva preannunciato non c'è più.

P.S. Confessione: comincio a provare una certa gelosia per colpa di Silvia... Non ti fa troppi complimenti?! :P
Silvia ha detto…
@Fiordaliso: intendi dire gelosia per colpa mia????!!!!

:-o

Mi dispiace.... Ma Marco è il mio manager e non posso non fargli continuamente i complimenti...

;-))
Fiordaliso ha detto…
Non ti preoccupare Silvia... non ce l'ho con te stavo giocando!!!:P
Anonimo ha detto…
Che bello!!!!! una scenata di gelosia. Dovrò ringraziare il nanomalefico per questo spettacolo.
Alessandro Tauro ha detto…
Condivido tutto, parola per parola!
E sono d'accordissimo con il tuo commento: non ho contribuito in nessun modo a supportare questo sistema o a consentire a questi due fenomeni di gioire alle nostre spalle.
Non cambierà nulla a livello pratico? Certo che no. Ma almeno non avrò assolutamente nulla da recriminare.
Quanti un giorno potranno dire in tutta sincerità lo stesso?
Pellescura ha detto…
x daniele verzetti,
il triangolo no, non l' avevo considerato :-)
SCHIAVI O LIBERI ha detto…
Mi sa che dovrò cambiare nome al blog....
il Russo ha detto…
Ma insomma, sei schiavo della liason con Silvia o di quella con Fiordaliso? E poi si definisce libero, tsè....
Silvia ha detto…
Marcolino!!! Oggi il tuo blog è stato animato... in maniera inaspettata, ehhhhh????!!!!

Scherzare e sorridere fa così bene!!!

Ciaoooo, caro!!!!

;-)))
Gatta bastarda ha detto…
come vorrei che venissero ricordati per quello che sono (e non ho abbastanza isulti) ma verranno ricordati come grandi statisti come cercano di fare con mussolini... che schifo.
Gianna ha detto…
Marco è anche ...mio!
Che dici russo caro?

Post popolari in questo blog

CHI CONOSCE AMA, VEDE, OSSERVA...

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma colui che capisce, ama, vede, osserva ... La maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore ... Chiunque creda che tutti i frutti maturino contemporaneamente come le fragole, non sa nulla dell'uva. Paracelso Queste parole mi fanno riflettere sul periodo in cui viviamo. Forse perchè penso seriamente, che uno dei problemi della nostra società, sia l' ignoranza che sfocia in una banale superficialità. Guardandomi attorno, noto quanto i media siano riusciti nel compito, di farci credere informati quando in realtà la disinformazione dilaga. Noto quanto le persone siano sempre meno propense a riflettere e a fare una sana autocritica. Mi rendo conto, quanto siamo sempre più incapaci per fragilità, o mancanza di tempo, a gestire i rapporti umani. Quello che voglio dire con queste parole, è quanto sia importante la conoscenza, la riflession

PER NON ESSERE SOLO CONTRO

Allora, qualcuno è entrato nel blog, commentando, per dire che non basta essere contro ma serve fare proposte concrete per uscire dalla sola utopia. Premesso che per me, difronte ad uno scempio ambientale o altre sciocchezze, passa in secondo piano il colore politico che si rende responsabile di ciò: se è necessario, sempre che esista, vado anche contro la volontà di Dio. Ribadisco ancora una volta, che per troppe volte si ascrive come utopia qualcosa che non si ha il coraggio o la capacità di raggiungere, anche per calmare la propria coscienza. Ma siccome credo che, la vera innovazione non venga dal leccaculismo odierno, faccio le mie proposte per non dimostrarmi sempre e solo contro. Sono nell'utopia, ma utopia non è sinonimo di sbagliato: forse semplicemente siamo noi a non esserne all'altezza. La prima proposta è l'uscita incondizionata da questo modello di sviluppo che fa dell'accumulo infinito di denaro e oggetti, la sua religione portante. E' impensabile pote

Progetto veramente interessante

Volevo portare alla luce un progetto molto interessante creato da un gruppo di ragazzi tosti e che secondo noi meritava di essere visto. Si chiama DEVIANCE PROJECT. Qui sotto uno dei tanti video ma che vi farà riflettere sul loro scopo…….. Buona visione.